Lavori Pubblici - Viabilità - Traporti - Patrimonio
Strumenti urbanistici, verifica opere pubbliche, piani regolatori comunali
Competenze
Gestione completa Lavori Pubblici e interventi di manutenzione straordinaria al patrimonio comunale
Cura e predisposizione disciplinari di incarico, avvisi e quant’altro indispensabile all’affidamento di
incarichi esterni per prestazioni particolari inerenti il servizio
Selezione e tenuta degli elenchi dei professionisti e delle imprese da invitare nel caso di procedure negoziate
Esame progetti delle opere di urbanizzazione relative ai Piani attuativi e relative verifiche di collaudo
Cura e predisposizione disciplinari di incarico, avvisi e quant’altro indispensabile all’affidamento di
incarichi esterni per prestazioni particolari inerenti il servizio
Selezione e tenuta degli elenchi dei professionisti e delle imprese da invitare nel caso di procedure negoziate
Esame progetti delle opere di urbanizzazione relative ai Piani attuativi e relative verifiche di collaudo
"Gestione espropri Alienazione di beni immobili di proprietà comunale Gestione procedure di selezione non riguardanti i lavori pubblici (su precisa indicazione fornita di volta in volta dall’Amministrazione Comunale)
Tenuta e aggiornamento dei fascicoli relativi al patrimonio comunal
Aggiornamento portale “Conto del Patrimonio"
" progettazione e direzione lavori di nuove opere stradali;
progettazione e direzione lavori della manutenzione della rete viaria comunale;
predisposizione del piano per lo sgombero neve e della verifica della sua attuazione; monitoraggio delle problematiche del traffico e dello studio di nuova viabilità;
manutenzione della segnaletica stradale;
rilascio di autorizzazioni per la posa di materiale pubblicitario sulle strade;
rilascio di autorizzazioni per passo carrabile;
rilascio di concessioni di spazi di sosta personalizzati riservati ai veicoli al servizio di persone diversamente abili;
collaborazione con gli enti pubblici che gestiscono i servizi di trasporto pubblico locale al fine di migliorare gli stessi servizi in funzione delle esigenze dei cittadini; Gestione delle segnalazioni inerenti la viabilità comunale "
Tenuta e aggiornamento dei fascicoli relativi al patrimonio comunal
Aggiornamento portale “Conto del Patrimonio"
" progettazione e direzione lavori di nuove opere stradali;
progettazione e direzione lavori della manutenzione della rete viaria comunale;
predisposizione del piano per lo sgombero neve e della verifica della sua attuazione; monitoraggio delle problematiche del traffico e dello studio di nuova viabilità;
manutenzione della segnaletica stradale;
rilascio di autorizzazioni per la posa di materiale pubblicitario sulle strade;
rilascio di autorizzazioni per passo carrabile;
rilascio di concessioni di spazi di sosta personalizzati riservati ai veicoli al servizio di persone diversamente abili;
collaborazione con gli enti pubblici che gestiscono i servizi di trasporto pubblico locale al fine di migliorare gli stessi servizi in funzione delle esigenze dei cittadini; Gestione delle segnalazioni inerenti la viabilità comunale "
Dati generali
Tipo di organizzazione | Ufficio |
---|---|
Area | Area 4 "Amministrativa" |
Responsabile | Segretario Generale Carmen DURIO |
Referente | Dott. Laurea in Giurisprudenza Michele Orso |
Personale | Dott. Laurea in Giurisprudenza Michele Orso |
Sede
Via Centro, 10 - Loc. Rimasco - 13029 Alto Sermenza (VC)
Mappa
Indirizzo: Via Centro, 18, 13026 Rimasco VC, Italia
Contatti
Apertura al pubblico
Giorno | Orario |
---|---|
Martedì e Giovedi | 09.00 - 13.00 / 14.30 - 18.30 |
Ultimo aggiornamento pagina: 18/09/2024 12:24:37